sabato 16 gennaio 2010

Finalmente!

Sono trascorse ormai due settimane dall'inizio del nuovo anno e non ho ancora avuto il tempo di scrivere un post datato 2010. Be', c'è da dire anche che le ultime righe che ho scritto da queste parti risalgono ad ottobre 2009! Devo aver avuto un bel daffare in questi due mesi! E' vero che il tempo scorre inesorabilmente, senza che ce ne rendiamo neanche conto, a volte.
Ho avuto l'idea di aprire un blog in autunno. Perché vi chiederete. La risposta è semplice e forse anche un po' ovvia; per trasmettere i miei pensieri, le mie emozioni e sensazioni, per condividerli con gli altri, con voi, che spero comincerete, e continuerete, a leggermi. Confesso di essere nuova della blogosfera, come creatrice di uno spazio personale intendo, perché come lettrice sono quasi una veterana, nel senso che già da un po' di tempo mi piace e mi appassiona leggere i blog degli altri; alcuni che ormai conosco e leggo regolarmente, altri nei quali mi imbatto casualmente nel corso delle mie quotidiane ricerche sul web.
Fino a poco tempo fa il mio blog non era ancora visibile nei motori di ricerca, il che, devo essere sincera, mi preoccupava un po'. Stamattina, però, mentre navigavo in rete, non so come, non so perché, mi è venuto in mente di fare una verifica, e, come d'incanto, digitando il titolo nella casella di Google mi sono ritrovata in fondo alla prima pagina. E' stato davvero emozionante, come dire, finalmente anch'io ho un ruolo attivo del web, una gran bella soddisfazione!
Ed è stato proprio questo a spingermi a scrivere questo post, per fare quattro chiacchiere con voi, o miei cari futuri lettori e amici blogger, che spero mi seguiate in questa avventura. Ho notato che la mia pagina è un po' spoglia, devo immediatamente mettermi a lavoro e darmi da fare per riempirla. Posso però anticiparvi in qualche maniera i contenuti del mio blog, associati ai miei interessi che spaziano dalla letteratura, alla fotografia, dai romanzi alla poesia, all'arte, al cinema, alla filosofia e alla cultura in genere. E perchè non dare spazio anche alla scrittura creativa, in cui mi sto cimentando ultimamente, e magari anche alla cucina, che nel giro di un annetto è diventata per me una grande passione.
Ora mi sa che è meglio che vada, devo finire un libro molto interessante, e iniziare a leggerne un altro che avevo in programma da tempo e di cui sono molto curiosa di scoprire la trama. Ve ne parlerò.